Una tradizione che si rinnova. Riparte il torneo di calcio juniores intitolato a Cesidio Fabrizio, l’indimenticato portiere degli anni 50/60, che quest’anno taglierà il traguardo dell’edizione n. 28.

Torna dunque l’attesa manifestazione sportiva che nella sua lunga esistenza ha visto la presenza di prestigiose realtà del calcio nazionale (Latina, Frosinone, Ascoli, Casertana, Napoli, Castel di Sangro, ecc.), inserendosi tra i tornei giovanili federali più importanti della Regione Lazio.

Alto anche quest’anno il livello tecnico del lotto di partecipazione, dove si concentrano le rappresentative di Frosinone, Colleferro, Vis Sezze, UniPomezia, Hermada, Ceccano, Latina, Montello, Priverno, tutte società di rilievo, che nel corso della stagione 2022/2023 hanno militato nelle categorie nazionali, elite e regionali)

Oltre a ricordare la figura di Cesidio Fabrizio, scopo della rassegna, inaugurata nel lontano 1993, è quello di attrarre verso la disciplina calcistica le giovani generazioni e, al tempo stesso, promuovere la città di Priverno.

La cerimonia di presentazione del XXVIII Memorial Cesidio Fabrizio si terrà alle ore 18,00 di venerdì 12 Maggio presso il Pit di Fossanova,

L’organizzazione della competizione è affidata all’Associazione Amici Cesidio Fabrizio, di cui da ben tre decenni è presidente Luigi Palleschi, in collaborazione con la società ASD. A. Palluzzi.

Le partite si giocheranno sul terreno dello stadio “Antonio D’Annibale” di Priverno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- 14enne picchiata da sue coetanee fuori dal Liceo A.Meucci. L’episodio che genera sconcerto
Articolo successivoMicrocredito sociale a sostegno delle famiglie in situazione di emergenza economica, Muzio: “E’ una proposta che presenteremo come prima istanza al nuovo sindaco di Latina”