Nella ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, Mercoledì 1° novembre, alle ore 14,30, il Corteo cittadino si radunerà presso il Parco “Vittime del Covid”, poi raggiungerà il locale Cimitero dove ai piedi dei Monumenti ai Caduti verranno deposte corone di alloro in onore dei Defunti e dei Caduti in guerra.

Nella Piazza antistante la Chiesa, il Complesso Bandistico “Città di Priverno” terrà un breve concerto, al quale seguiranno i saluti e la benedizione di Don Alessandro Trani.

Sabato 4 novembre, la Cerimonia di celebrazione per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate coinvolgerà l’intera cittadinanza insieme agli Amministratori comunali, i Rappresentanti dell’Esercito Italiano e delle Forze dell’Ordine , le Associazioni combattentistiche e d’Arma, le associazioni di volontariato e la banda musicale, in un caleidoscopio di uniformi e colori, grazie anche alla partecipazione di tanti bambini delle classi di catechismo e degli studenti della scuole superiori, per far risuonare alto un messaggio di riconoscenza verso chi ha lottato per la pace e per chi oggi la difende.

Il corteo si formerà in Piazza dei Martiri d’Ungheria, per sfilare verso il Sacrario dei Decorati di via Torretta Rocchigiana ed assistere alla Cerimonia dell’alzabandiera, con deposizione di una corona di alloro e lettura della “Preghiera alla Patria”.

La marcia proseguirà poi fino a Piazza del Comune, dove sarà deposta una corona d’alloro al Monumento ai Caduti. A chiudere Santa Messa in Cattedrale celebrata da Don Alessandro Trani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna di Latina. Stadio Bartolani, firmata la convenzione con il Latina Calcio
Articolo successivoOperazione “Alto Impatto”, oggi nel mirino la Q5: segnalate 6 attività per carenze igieniche e 1 palestra senza certificazione