Il Comune di Priverno, in collaborazione con ANFFAS Monti Lepini (Associazione locale di famiglie e persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo), presenta il Convegno “Elaborare il Progetto di Vita: passi verso il futuro. Dal PEI al Progetto di Vita”.

L’appuntamento è fissato per sabato 21 ottobre, dalle ore 10:00 alle 13:30, presso l’Auditorium dell’Infermeria dei Conversi, nel Borgo di Fossanova.

L’evento, si legherà all’esperienza del progetto “Liberi di scegliere… dove e chi vivere” promosso da Anffas a livello nazionale e consentirà di entrare in modo approfondito nel merito sia dei processi valutativi che degli aspetti attuativi della L. 112/2016 e connesse criticità.

Anffas Monti Lepini nasce come presidio a tutela delle famiglie e delle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo, e, con l’occasione intende focalizzare l’attenzione sulla persona, per garantirne la migliore Qualità di Vita possibile.

Relatori del Convegno saranno i componenti del Centro Studi Giuridici e Sociali di Anffas Nazionale, l’Avvocato Corinne Ceraolo Spurio, che tratterà il tema “Scuola e Disabilità: guida Anffas su inclusione scolastica”, e l’Avvocato Alessia Maria Gatto, con il “Progetto di Vita: pianificare il Dopo di Noi già nel Durante Noi”.

Modererà l’incontro il giornalista Luca Morazzano, alla presenza del Sindaco del Comune di Priverno, Anna Maria Bilancia, e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Sonia Quattrociocche. A chiudere le attività il Presidente dell’Anffas Nazionale, Roberto Speziale.

L’evento potrà essere seguito anche in modalità online con la diretta Facebook.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDomani a Latina il seminario di aggiornamento dell’AICIS, l’Associazione Italiana Consulenti Infortunistica Stradale
Articolo successivoCommissione Bilancio, il presidente Faticoni: «Stretta sui compensi degli amministratori di ABC»