Seicentomila euro per riconsegnare sicurezza e antico splendore alla Cattedrale di Priverno.

In retta d’arrivo gli interventi destinati alla messa in sicurezza e al restauro di Santa Maria Annunziata, grazie al finanziamento accordato nel 2017 dal Ministero dei Beni Culturali.

Francesco Di Mario Responsabile Unico del Procedimento, è in via di ultimazione la procedura di gara, indetta dalla Soprintendenza, per l’affidamento dei lavori finalizzati alla verifica del rischio sismico, alla minimizzazione delle criticità e al restauro della Chiesa.

L’opera è suddivisa in due parti: la più consistente riguarda interventi per la messa in sicurezza di alcuni elementi strutturali dell’edificio, la seconda è relativa al restyling di alcuni elementi storici e artistici, tra cui i leoni che sorreggono le colonne della facciata.

Il progetto è stato redatto a seguito di una serie di incontri effettuati tra i tecnici della Soprintendenza, i progettisti, l’Ufficio tecnico comunale e la Parrocchia, nel corso dei quali sono state individuate le principali problematiche da risolvere.

L’inizio dei lavori è previsto entro la prossima estate, per essere completati entro il 2021.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMinacce di morte al Presidente Mattarella, perquisizioni anche ad Aprilia e Castelli Romani
Articolo successivo“Ferro” il documentario, vince al Filming Italy – Los Angeles. Tiziano: “Onorato di esserci”