180 studenti delle classi di I° del Liceo “Alberti” di Minturno (LT) hanno avuto un incontro con il personale del Compartimento Polfer per il Lazio, nell’ambito del progetto educativo “ Train…to be cool”.
Il progetto nasce dalla Polizia Ferroviaria, in collaborazione con il MIUR, con lo scopo di educare gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, alla legalità, al rispetto delle regole e all’attenzione verso gli incidenti in ambito ferroviario, spiegando i rischi reali che si possono correre con atteggiamenti non corretti.
Attraverso l’uso di slide e filmati, vengono mostrate le regole di comportamento che bisogna adottare quando si utilizza il treno, tra le quali: non superare la linea gialla, non attraversare i binari ma utilizzare i sottopassaggi e non superare i passaggi a livello chiusi.ia.
La distrazione è un’altra fonte di pericolo che causa purtroppo incidenti.
La sicurezza dei ragazzi che utilizzano i treni come mezzi di trasporto è uno dei maggiori obiettivi che ogni anno si prefissa la Polizia Ferroviaria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Gli uomini d’oro”, un film che, con un linguaggio cinermatografico singolare grazie alla direzione di un nuovo talento del cinema italiano, descrive i prodromi dell’attualità banditesca del Paese
Articolo successivoNon Può Morire Un’Idea