LATINA – Dal 9 al 16 marzo è attiva la raccolta nelle Farmacie della Provincia di Latina a sostegno della CRI (vale per tutti i Comitati della Provincia) per l’Emergenza Ucraina, dove è possibile acquistare farmaci e materiale sanitario e donarli alla Croce Rossa Italiana.

Si tratta di un’iniziativa di Federfarma Latina, Ordine dei Farmacisti della Provincia di Latina e Coop. FARLA, in collaborazione con i Comitati pontini della CRI (Latina, Aprilia, Fondi, Itri e Sud Pontino) e con il Comitato Regionale Lazio della Croce Rossa.

Il materiale raccolto verrà inviato con i convogli umanitari organizzati dalla Croce Rossa Italiana su richiesta della Croce Rossa Ucraina. Infatti, l’azione della CRI è portata avanti in stretto coordinamento con le società nazionali e gli organismi internazionali della Croce Rossa affinché via sia la certezza che gli aiuti arrivino sul posto e siano realmente distribuiti ai bisognosi.

Sarà possibile scegliere i farmaci, i dispositivi medici e articoli sanitari all’interno di una lista già prefissata, disponibile nelle singole farmacie.

Al momento, potranno essere donati solo i prodotti riportati in questi elenchi, in confezioni integre e con scadenza non inferiore a sei mesi.

Da parte dei presidenti dei Comitati CRI va il ringraziamento al presidente dell’Ordine dei Farmacisti pontini, Roberto Pennacchio, e al presidente di Federfarma Latina, Salvatore Farina, per la solidarietà che con i loro colleghi stanno mostrando a favore delle persone colpite dalla guerra in Ucraina.

Per informazioni più dettagliate:

Presidente Comitato di Latina CRI, vol. Giancarlo Rufo, cell. 335-7974272


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArdea: la polizia locale sgombera i 108 appartamenti del complesso “Lido delle Salzare”
Articolo successivoOspedale, una serie di demolizioni faranno spazio al nuovo complesso
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.