Ospedale, una serie di demolizioni faranno spazio al nuovo complesso

Tra i vari padiglioni che andranno giù pure Malattie Infettive e Nefrologia

80

LIVORNO – Alcuni degli edifici storici del complesso ospedaliero saranno demoliti in vista della costruzione del nuovo ospedale.
Stando alle ultime notizie diffuse, ad andare giù saranno svariati palazzi, nessuno dei quali, e a differenza della costruzione centrale che si affaccia su viale Alfieri, posti sotto tutela come bene architettonico.

Più nello specifico, ad essere demoliti saranno i reparti di Malattie Infettive e Nefrologia, padiglioni 9 e 11, e l’area d’analisi e farmacia, edificio 14. Completano l’elenco delle costruzioni che saranno buttate giù entro il 2026 per lasciare spazio al nuovo ospedale anche i padiglioni 15, 16 e 19 oltre alle mura di cinta che percorrono tutta via Gramsci.

Livorno andrà incontro ad un importante restyling che, sommato ai lavori che partiranno in prossimità dell’ex Pirelli, regalerà alla città il tanto atteso nuovo complesso ospedaliero.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRaccolta farmaci pro Ucraina grazie a farmacisti di Latina
Articolo successivoThe True Lies Band live nel nuovo May Flower a Borgo Sabotino
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.