ROMA – Questa sera, presso il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo (Lungotevere Castello, 50), la Regione Lazio, attraverso Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio (Arsial), ha organizzato una cena di gala ad inviti, a sostegno della candidatura della Cucina Italiana a Patrimonio Immateriale dell’UNESCO.

La candidatura, promossa dall’Accademia italiana della Cucina, dalla Fondazione Casa Artusi e dalla rivista “La cucina italiana”, è sostenuta dal governo attraverso il Ministero della Cultura e il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste che l’hanno lanciata lo scorso 23 marzo.

Prima dell’evento, alle ore 19:15, ci sarà un punto stampa al quale i giornalisti, fotografi e operatori tv interessati possono accreditarsi inviando una mail con richiesta di accredito all’indirizzo ufficiostampa@masaf.gov.it indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, testata e numero tessera professionale (nell’oggettoCastel Sant’Angelo).

Al punto stampa interverranno: il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca e l’assessore al Bilancio, Agricoltura e Sovranità alimentare Giancarlo Righini, il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il rappresentante Permanente d’Italia presso l’UNESCO e il BIE Liborio Stellino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInizio primo ciclo lettura contatori 2024 a Sezze, Fondi, Anzio, Formia, Terracina e Aprilia
Articolo successivoMontagna, la regione Lazio stanzia 4,8 milioni di euro per la lotta al dissesto idrogeologico e la prevenzione degli incendi