Latina-“Riemersi dall’oblio”. Marco Novati presenterà a Latina, il 26 aprile, alle ore 17:00, in Via Tiberio 32, il suo romanzo elogio alla positività.

 

Dopo Pontinia e Sezze, si terrà a Latina, con ingresso gratuito, la presentazione del libro di Marco Novati, viaggiatore, scalatore, documentarista e narratore di viaggi.

Marco già da adolescente ha cominciato ad esplorare il mondo, partendo dal Madagascar fino all’India, dal Tibet alla Cambogia.

Da queste intense esperienze nasce l’idea di documentare ogni cosa scrivendo così ben quattro libri, Africa maisha marefu ( “Lunga vita all’Africa).
Riemersi dall’oblio.

Il suo terzo ritorno in questi meravigliosi Borghi Pontini, come da lui definiti “nuove gemme tutte da scoprire” è dovuto al fascino che questi hanno esercitato nella sua anima, seducendolo per la loro calorosa accoglienza e per il loro patrimonio storico cultorale, ricchi di suggestione e fascino….
per le loro tradizioni enogastronomiche, per le loro figure celebri di artisti , poeti, scrittori, attori di teatro….
Marco Novati ha scoperto la scrittura gia’ ai tempi della  scuola fino a che una scrittrice lo ha spronato a dare vita al primo libro, “Patagonia….. per quel bicchiere in piu'”.

“Riemersi dall’oblio” recensito come un inno, un abbraccio alla vita.
Il romanzo, è la storia di due fratelli che la vita, a causa dei bivi che ci pone difronte, separa definitivamente ma che………..

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Un altro ferragosto”. A Ventotene il primo ciak del nuovo film di Paolo Virzì
Articolo successivo“Tutto ciò che sono” Ilaria di Roberto si racconta nel suo libro, contro il Cyberbullismo, il RevengePorn e la violenza di genere.
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...