LATINA – Rifiuta il test antidroga e chiama l’avvocato, ma il legale si presenta ubriaco e viene multato. Durante i controlli del weekend effettuati dalla Polizia Stradale un giovane del capoluogo è stato fermato dagli agenti e sottoposto all’alcol test, a cui risultava positivo. Poi però si rifiutava di eseguire il drug test, per capire se avesse assunto droghe, chiedendo l’intervento del suo legale. Peccato che anche quest’ultimo, un giovane avvocato, una volta giunto sul posto, assumeva comportamenti riconducibili allo stato di ebrezza alcolica e veniva anche lui sottoposto al test e sanzionato.

Sembrerebbe una fakenews acchiappa click ma invece è quello che avvenuto sabato sera, nell’ambito di una serie di controlli a tappeto della polizia nelle zone della movida di Latina, soprattutto nella cosiddetta via dei pub. Sul posto gli agenti della polizia stradale di latina, presenti con tre pattuglie operative dirette dal vice questore Alfredo Magliozzi, coadiuvati dal dirigente sanitario Cristiano maria Cardarello con al seguito il personale sanitario e un’unità cinofila di Nettuno.

Complessivamente sono stati controllati oltre 160 veicoli e 200 persone. Dai controlli, effettuati con etilometro e drugread, sette persone alla guida di autovettura sono risultate positive all’alcol test e per loro sono scattate le sanzioni relative all’articolo 186 del Codice della Strada e relativo ritiro della patente di guida. Due persone, invece, sono risultate positive al controllo di sostanze stupefacenti, nel caso specifico di cannabis.

Durante lo svolgimento dei servizi, che hanno riguardato anche altre violazione al Codice della Strada, come la mancata copertura assicurativa, sono state ritirate 6 patenti ed è stato eseguito un sequestro amministrativo con conseguente ritiro della carta di circolazione. Infine, è stato sequestrato un discreto quantitativo di cannabis. I controlli si estenderanno su tutta la provincia nei prossimi giorni


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArrestata ladra di libri e opere antiche
Articolo successivoValter Donà un mistero che ci porteremo dietro per sempre.Vertice in prefettura per iniziare i lavori