angelo tripodi

ROMA – ”Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, applicherà i poteri sostitutivi sull’emergenza rifiuti in provincia di Latina?”. Lo chiede, in una nota, il capogruppo regionale della Lega, Orlando Angelo Tripodi, che aggiunge: ”Anche perché la delibera regionale del 28 maggio è chiara: la Provincia di Latina deve provvedere all’individuazione di uno o più siti idonei per la localizzazione e realizzazione degli impianti di smaltimento dei rifiuti per garantire l’autosufficienza entro sessanta giorni”.

Secondo Tripodi, ”Latina è fuori controllo: montagne di rifiuti anche vicino ai presidi sanitari, alle farmacie, agli spazi verdi e ai punti sensibili. Nessuno sta muovendo un dito, dal presidente Carlo Medici al sindaco Damiano Coletta, e non è tollerabile. Oltre dieci giorni fa ho richiesto, come previsto dal regolamento, un’audizione urgente sull’emergenza rifiuti alla presenza di Zingaretti e dei primi cittadini coinvolti, che sono in seria difficoltà dopo l’avvio del ciclo di manutenzione del tmb di Rida Ambiente ad Aprilia. Tutto è fermo incredibilmente. Questa situazione è inaccettabile e i cittadini sono disperati per un servizio squallido pagato a caro prezzo a causa di un’evidente responsabilità politica-istituzionale”, conclude Tripodi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAutore di una rapina si presenta all’Ufficio Immigrazione per il rinnovo dei documenti e viene arrestato
Articolo successivoFondi, il MOF modello per la Repubblica dell’Uzbekistan
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.