SABAUDIA – Ritrovato il corpo senza vita di un delfino femmina sulla spiaggia di Sabaudia, indagini in corso per stabilire le cause della morte. Si è conclusa l’operazione di recupero della carcassa di delfino spiaggiato questa mattina di fronte all’hotel Oasi di Kufra sul lungomare di Sabaudia, all’interno del Parco Nazionale del Circeo. Si tratta di un esemplare di delfino tursiope femmina di 3,05 metri di lunghezza. La carcassa del delfino è stata prelevata dall’istituto Zooprofilattico del Lazio e della Toscana con sede a Roma per le analisi di rito al fine di accertarne le cause del decesso e dello spiaggiamento.

Sono intervenuti il direttore dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, Paolo Cassola, la dottoressa Del Bove e il dottor Guarneri del Servizio Conservazione dell’Ente Parco; il Comandante della Stazione Parco dei Carabinieri Forestali, Alessandro Rossi, coadiuvato dal Luogotenente Giuseppe Stolfa del Raggruppamento per la Biodiversità dei Carabinieri Forestali di Fogliano.

Si ringrazia per la collaborazione prestata attraverso le maestranze e i mezzi necessari, il direttore dell’Oasi di Kufra, dottor Ponziani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Il cacciatore – seconda stagione”, serie TV in 4 serate in onda su RAI 2 da mercoledì 19 febbraio
Articolo successivoCommercio ambulante, successo per l’incontro-seminario tenuto ieri a Latina e organizzato dalla FIVA Confcommercio Lazio Sud