A Roccagorga, nonostante sia passata in zona rossa, la situazione non migliora. L’indice è arrivato al 32,5%. Nella normalità dovrebbe stabilizzarsi, tra il 10 e l’11%. Dunque L’ASL di Latina ha proposto all’assessore D’amato di prorogare per altri 7 giorni  le restrizioni contemplate nella zona rossa.

Migliora invece la situazione a Ponza, dove sono attesi per il tardo pomeriggio i risultati dei tamponi alle 11 persone che potrebbero  aver contratto il virus. Tutti gli altri focolai a Le Forna sono sotto controllo e le persone contagiate sono  in quarantena. Oggi le scuole sono rimaste chiuse per precauzione. Ponza conta attualmente 3280 abitanti e non 1800 come erroneamente  era stato comunicato nei giorni scorsi. Ma anche con questo numero di residenti più alto, se le 11 persone, in attesa dell’esito del tampone, dovessero essere tutte positive,  la situazione nella perla del Tirreno è in via di miglioramento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSonnino. Domani i funerali di Vittorio Iacovacci presso l’Abbazia di Fossanova
Articolo successivoSabaudia. Aggiornamento covid del sindaco Gervasi alla luce del caso di variante inglese riscontrato in un residente: “La situazione è sotto controllo”
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.