Sabaudia – La carica dei 270.

I 270 volontari che Sabaudia schiera in campo per sostenere l’organizzazione della terza prova di Coppa del Mondo di canottaggio 2021, in calendario, come ormai noto, sulle acque del lago di Paola dal 4 al 6 giugno.

270 persone, tra giovani e meno giovani, di cui 170 studenti “reclutati” dai vari indirizzi di scuola secondaria di secondo grado dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare” di Sabaudia, dal Liceo Scientifico “G.B. Grassi” di Latina e dall’Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “Teodosio Rossi” di Priverno, grazie al protocollo d’intesa firmato tra Comitato Organizzatore e MIUR nel dicembre di due anni fa.

Ognuno ben addestrato nelle mansioni da espletare, visto che per tutti sono stati organizzati brevi stage formativi e di incontro, essenziali per acquisire il bagaglio di conoscenze necessario per operare all’interno di una grande e prestigiosa manifestazione sportiva, come appunto quella che andrà in scena all’ombra del Circeo.

I 270 volontari, coordinati dal manager alle risorse umane, Gennaro Silvestri, saranno suddivisi in gruppi ed impiegati in ruoli chiave dell’imponente macchina organizzatrice: dall’accoglienza al parco barche, passando per pontili, zona d’arrivo, acqua e terra.

Tutti i volontari indosseranno divise ad hoc e saranno facilmente riconoscibili: nulla è stato lasciato al caso per la perfetta realizzazione di un evento su cui punteranno i riflettori dell’universo del remo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncontri della Polizia nelle scuole medie del capoluogo pontino – il bilancio delle campagne informative “Questo non amore” e “PretenDiamo Legalità”
Articolo successivoLo slalom della piccola impresa tra burocrazia e rischio del malaffare: Federlazio invita le imprese a denunciare