Un passo in avanti sulla strada della solidarietà e del sostegno alle fasce più disagiate della comunità.

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale nel settore dei servizi sociali, nella serata di ieri è stato aperto un centro di accoglienza notturno che, oltre ad un certo numero di posti letto, fornisce servizi per l’igiene e la pulizia, nonché prima colazione.

Destinatarie persone che si trovino momentaneamente in stato di bisogno e prive di un ricovero al riparo dal freddo intenso della notte.

Allestito in una struttura messa a disposizione dalla Parrocchia della Santissima Annunziata, resterà attivo fino ad 31 marzo prossimo, con una capacità ricettiva di 4 posti e in condizioni igienicamente sane.

Ogni operazione sarà svolta nel massimo rispetto dei protocolli anti covid in vigore, mentre all’accettazione sarà richiesto il green pass per vaccinazione.

“In un momento di così forte criticità legata alla pandemia, a cui si aggiunge quella connessa al periodo invernale – sottolinea – Il consigliere delegato Francesca Marino – era importante riuscire a dare sostegno a chi un tetto sicuro non ce l’ha. Il centro, che parte in via sperimentale, vuole essere l’incipit di una progettualità più ampia volta all’assistenza dei più deboli”

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteZingaretti su facebook “Sostegno psicologico investimento necessario per il futuro delle nuove generazioni, stanziati 2,5 milioni”
Articolo successivoRestaini (FI): Il Sindaco delle gaffes