Un maremoto ha provocato nei giorni scorsi in Fratelli d’Italia Sabaudia l’ingerenza in chiave locale dei vertici provinciali del partito. 
Senza battere ciglio, il coordinatore del partito della Meloni, Mimmo D’Amico, ha immediatamente rassegnato le dimissioni, così come il suo vice Temistocle Belmonte, mentre tanti iscritti hanno ritirato la loro fiducia.
“Non tutti i mali vengono per nuocere” sintetizza i fatti l’ex referente che, libero da legami esterni, coglierà al volo l’occasione per proseguire “in chiave civica, e con accresciuta determinazione, quel progetto innovativo che, avviato circa due anni fa con la condivisione dei militanti locali di Fratelli d’Italia, ha sinora raccolto l’ampia adesione anche di professionisti, imprenditori e cittadini laboriosi, desiderosi di scendere in campo e fornire il proprio contributo per cercare, con uno sforzo congiunto, di far uscire Sabaudia dalla situazione di stallo in cui si trova”.
Il progetto, denominato “Scegli Sabaudia”, “sta riscuotendo successo innanzitutto per essere svincolato dalle logiche stantie della vecchia politica, e poi perché basato su obiettivi concreti, di diretta incidenza sul territorio, che saranno perseguiti in modo sinergico da tutti gli aderenti, persone nuove che non hanno alcun interesse diretto da coltivare”.
“Tanti i giovani interessati al progetto – afferma D’Amico – i quali contrariamente alle promesse fatte loro dall’attuale Amministrazione, come del resto da quelle precedenti, svolgono e continueranno a svolgere, in forma diretta, un ruolo propositivo e attivo”.
“Si tratta, in definitiva – conclude Mimmo D’Amico – di un movimento nuovo e trasversale, che ha come presupposti il vero rispetto per Sabaudia e la Sua cittadinanza, i Suoi imprenditori, operatori economici e artigiani, la Storia, la Cultura e l’Ambiente, i rapporti con tutte le Istituzioni locali e centrali, nonché la ricerca di ogni possibile forma inclusiva idonea a ricostituire la necessaria coesione sociale che, purtroppo, da qualche tempo, non caratterizza più la nostra vita quotidiana e quindi SCEGLI SABAUDIA”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBovini sul territorio di Patrica, firmata l’ordinanza per la cattura
Articolo successivoSabaudia. Maltempo, situazione sotto controllo, ma il sindaco Gervasi invita a limitare gli spostamenti allo stretto necessario