“Le dichiarazioni di alcuni consiglieri di minoranza circa una conduzione del Consiglio Comunale irrituale e poco rispettosa delle prerogative degli stessi consiglieri, in particolare della consigliera Immacolata Iorio, sono infondate e pretestuose”.

Così la presidente del Consiglio Comunale di Sabaudia, Diana Sciamanna, in una nota di risposta agli attacchi di parte dell’opposizione consiliare su presunti atteggiamenti discriminatori da lei assunti nei confronti dell’esponente di Cittadini per Sabaudia, che ampio spazio hanno trovato nei giorni scorsi sulle pagine di vari quotidiani locali.

“Sin dall’insediamento – spiega – ho sempre svolto il mio ruolo istituzionale di Presidente del Consiglio Comunale all’insegna della massima correttezza, della trasparenza e rispetto sia dei ruoli che della normativa vigente che regola l’attività dell’Organismo.
In particolare, la mia condotta è sempre stata rivolta a garantire l’esercizio del mandato elettorale e delle prerogative spettanti a tutti i Consiglieri ed in particolare ai componenti della minoranza, a conferma di ciò vi sono agli atti le registrazioni delle sedute consigliari”.

A tal proposito Diana Sciamanna precisa “che nel corso dell’ultima seduta del CC, tenutosi in data 21.09.us, alcuni Consiglieri tra i quali la sig.ra Iorio, collegati da remoto, hanno accusato serie difficoltà nell’ascolto del dibattito consigliare spesso intervenendo con ritardo o addirittura fuori dall’argomento trattato in quel momento. Questa situazione mi ha indotto a richiamare le loro attenzioni invitandoli comunque ad intervenire”.

“Pertanto – aggiunge – le loro accuse di aver assunto un atteggiamento discriminatorio nei confronti della Consigliera Iorio sono palesemente infondate ed offensive della mia persona e del ruolo di Presidente del Consiglio”.

“Preso atto della mancata considerazione, da parte di una certa minoranza, della mia continua disponibilità dimostrata nei loro confronti – conclude la presidente Sciamanna – da oggi in poi il mio operato sarà improntato, come sempre, al massimo e rigoroso rispetto del regolamento”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Costruiamo il nostro futuro”: ospiti illustri al V Congresso regionale dell’UGL venerdì 29 settembre a Roma
Articolo successivoNasce a Ventotene l’idea di costituire un un coordinamento tra le isole di confino