Sabaudia sbarca all’Architecture Film Festival di Rotterdam 2020. Il cortometraggio “Sabaudia” al centro domani dell’importante rassegna cinematografica olandese che, come consuetudine, propone un’ampia selezione di lungo e cortometraggi sulle città costruite seguendo schemi architettonici e urbanistici interessanti nella loro originalità. Un contesto in cui la città metafisica, fondata durante il ventennio fascista, non poteva non trovare adeguata sistemazione. Il film, girato nel 2018, dove i flash vengono puntati sul razionalismo e sulla storia della città, è opera della regista austriaca Lotte Schreiber, che nel suo palmares annovera premi e riconoscimenti raccolti in ogni parte del continente per il suo modo innovativo e coraggioso di fare cinema. In programma dal 7 all’11 ottobre, l’evento tocca la sua dodicesima edizione.
Il movie fu già protagonista a Sabaudia, il primo di agosto del 2019, in occasione del June Festival Film Sabaudia in Corto” nell’ambito dell’ormai tradizionale manifestazione artistica “Il Parco e la Commedia”.
A darne notizia è la scrittrice e sceneggiatrice di Sabaudia, Donata Carelli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEffetto Covid con fumata nera in Camera di Commercio, Pigliacelli non passa: 19 schede bianche su 19 presenti. Ora serve una candidatura condivisa
Articolo successivoSabaudia. 11 tablet alla scuola primaria “Silla Noal” di Borgo San Donato, artefice della donazione il comitato La Lestra