Su segnalazione di una signora di Molella, frazione di Sabaudia, che nei pressi della sua abitazione aveva rinvenuto un uccello in evidente difficoltà, sul posto si portava tempestivamente una pattuglia dell’Associazione Nazionale Carabinieri Anc Sabaudia 147, guidata dal Maresciallo Enzo Cestra. I volontari recuperavano l’uccello con le dovute cautele ed immediatamente lo trasportavano presso il Centro Biodiversità del Raggruppamento Carabinieri Forestali. I quali lo identificavano in un gheppio maschio, un piccolo rapace del genere falco che si distingue per l’elegante volteggiare a ventaglio. L’uccello, che accusava una frattura all’ala destra, veniva preso in custodia dagli esperti dell’Arma per le cure del caso e per le successive procedure.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Il dott. Sergio Iacuele, dirigente del laboratorio analisi del “San Giovanni di Dio”, va in quiescenza dopo 42 anni di servizio
Articolo successivoProcesso Olimpia : 35 rinvii a giudizio, assolti Elena Lusena e Giuseppe Malvaso