Come per il ponte pasquale, come per il week-end del 25 aprile, così anche per la tre giorni del Primo Maggio. Sabaudia si tutela da eventuali invasioni, predisponendo e rafforzando i controlli delle Forze dell’Ordine e della Polizia Locale sul territorio comunale in vista del Primo Maggio, per garantire il rispetto da parte dei cittadini e degli esercizi commerciali delle disposizioni relative al contenimento della diffusione del Covid-19. Il presidio di sorveglianza, in linea con quello adottato per le festività precedenti, ha lo scopo di limitare la mobilità e prevenire la tentazione delle gite “fuori porta” o spostamenti nelle seconde case, ad eccezione delle situazioni strettamente necessarie. L’attenzione resterà alta, quindi, sulle zone di accesso alla città di Sabaudia ma anche in quelle residenziali e i borghi. Nelle ultime settimane la vigilanza è stata sempre tenuta ai massimi livelli, tanto che in soli quattro giorni la Polizia Municipale ha compiuto circa 300 accertamenti su persone sanzionandone tre. Mentre è tuttora in corso la verifica delle autodichiarazioni relative agli spostamenti, per rilevarne la veridicità.
Fino a domenica 3 maggio (incluso), sul comprensorio comunale permarrà la chiusura del lungomare, dei parchi e delle aree verdi, fermo restando il divieto di uscire dalla propria abitazione se non per motivi di lavoro, salute e necessità.
“Proprio ora con l’avvicinarsi della ‘Fase 2’ della strategia di contrasto al Covid-19 – dichiara il sindaco Giada Gervasi – non possiamo permetterci passi falsi che andrebbero a vanificare gli sforzi e i sacrifici fatti dai cittadini e da tutti coloro che hanno combattuto e combattono il virus in prima linea. E’ fondamentale, quindi, mantenere alta l’attenzione e rispettare le prescrizioni al fine di evitare una ripresa dei contagi e, con l’entrata in vigore delle nuove disposizioni, di attenersi con rispetto e ancora più responsabilità alle misure di contenimento. Solo azioni ponderate e coscienziose potranno garantire il passaggio alla nuova fase nel modo migliore. Infine rinnovo a nome di tutta l’Amministrazione, un plauso alle Forze dell’Ordine e alla Polizia Locale per l’instancabile lavoro che continuano a svolgere sul territorio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSorpreso mentre spacciava cocaina con 1500 euro in contanti: arrestato un pusher
Articolo successivoControlli dei Carabinieri: presi un pusher ed un consumatore