SABAUDIA – Diventa definitiva, estendendosi su tutto il comprensorio comunale, la riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti per le utenze domestiche, introdotto nei mesi scorsi in fase sperimentale.

A darne informazione è il comune di Sabaudia attraverso una nota dove si legge che: “La Giunta comunale, in considerazione dei diversi benefici confermati da un iniziale periodo di prova e preso atto del parere favorevole del Direttore Esecutivo del Contratto con la Del Prete srl, ha confermato con delibera la prosecuzione del calendario.

Il sistema di conferimento avviato ad agosto scorso prevedeva l’unificazione delle zone di raccolta in un’unica area, la raccolta dell’organico tre volte alla settimana e quella dedicata al multimateriale pesante (ovvero plastica/metalli e vetro che è possibile conferire congiuntamente).

Tali modifiche, in base ai dati forniti dalla ditta che gestisce il servizio, hanno permesso un sensibile miglioramento in termini di abbassamento della quantità e un miglioramento della qualità (avendo verificato che il RSR è privo di rifiuto organico) e della percentuale di RD del rifiuto secco e un importante aumento dei quantitativi totali delle frazioni plastica/alluminio e vetro”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina nel cuore “Chissà se il Cerchio Magico di Damiano Coletta è completo”
Articolo successivoSabaudia. “Un albero per il futuro”, messe a dimora 20 piante nei cortili della scuola dell’infanzia di Mezzomonte e Borgo San Donato