Toccata e superata quota 600.
Procede a ritmo spedito la raccolta firme a sostegno della petizione pubblica “Il Tempo delle Risposte”, promossa dal gruppo social “CosavoglioperSabaudia”, che mira all’introduzione del question time da ricavare all’interno di un consiglio comunale per dar la possibilità a singoli cittadini, associazioni o comitati di porre quesiti a sindaco ed amministratori acquisendone contestualmente i relativi riscontri.

Un modello di democrazia partecipativa già adottato da tanti altri comuni italiani.

Una sorta di sperimentazione sul campo della proposta avanzata avrà luogo sabato 23 aprile. In quella data, grazie ad un incontro pubblico organizzato dai fondatori del gruppo, Eugenio Rambaldi e Marcello Pastore, in programma alle 18,00, presso il Salone “San Francesco” della parrocchia Santissima Annunziata, i cittadini avranno la possibilità di rivolgere una domanda ai candidati sindaco alle prossime elezioni amministrative.

L’evento con ogni probabilità sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del gruppo.

Le persone impossibilitate ad intervenire in presenza potranno suggerire la loro domanda inserendola preventivamente sul link https://it.surveymonkey.com/r/io_domando

Al “question time” elettorale hanno aderito sinora tre dei cinque concorrenti alla carica di primo cittadino.



News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina Bene Comune apre un ciclo di incontri: venerdì 8 riflessione sugli spazi e la cultura. Ortu La Barbera: «Avviare discorso aperto e plurale»
Articolo successivoAvviso di criticità codice giallo per vento e mareggiate