SABAUDIA – Il provvedimento firmato dal primo cittadino Giada Gervasi obbliga i proprietari dei terreni al recupero e smaltimento dei rifiuti per il ripristino dei luoghi in zona Baia d’Argento.

Con tali provvedimenti si richiede quindi ai proprietari di dare avvio con urgenza, mediante ditte autorizzate, al recupero o smaltimento dei rifiuti abbandonati, alla messa in sicurezza di quelli pericolosi, entro e non oltre i 60 giorni dalla notifica.

Qualora i proprietari non intervengano, il Comune avvierà l’iter per la bonifica dei luoghi richiedendo il risarcimento delle spese.

L’assessore all’Ambiente Gianpiero Macale commenta: “I provvedimenti sono frutto di una verifica da parte di autorità competenti su input del sindaco. A dare il via alle verifiche sono state alcune segnalazioni dei cittadini stessi e delle associazioni ambientaliste che ringrazio per la collaborazione”. Chiedo ad ogni cittadino di tenere semper una condotta rispettosa del nostro prezioso ambiente, segnalando ogni abbandono o comportamento scorretto”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAbc, L’adesione di 13 comuni pontini per accedere ai fondi del Pnrr e migliorare la gestione dei rifiuti
Articolo successivoPer il 25 esimo anniversario i Mayor e Lamberto Giannini tornano al Goldoni con Augenblick