È stata completata la sostituzione di tutti gli infissi della scuola primaria di Borgo Vodice, diramazione all’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare”.

Ed effettuate anche, nella giornata odierna, le previste attività di sanificazione di tutte le aule e i locali interni che potranno così già da lunedì 22 marzo, come da cronoprogramma dei lavori, tornare a disposizione di tutte le attività in presenza legittimate dalle attuali prescrizioni governative, inclusa la didattica per gli alunni con disabilità e bisogni educativi speciali.

A questa prima tranche di lavori, nel corso della prossima settimana seguiranno le opere di rifinitura esterne del plesso e dunque la consegna definita degli interventi.

Non appena terminerà la zona rossa e la didattica tornerà in presenza, quindi, alunni, insegnanti, personale e collaboratori scolastici potranno tornare in possesso dei locali, la cui fruibilità è resa senza dubbio più confortevole e sicura dai lavori di efficientamento, i quali garantiranno anche l’ottimizzazione dei consumi e delle relative emissioni.

È opportuno ricordare che gli interventi, dal costo totale di 130mila euro, sono stati finanziati nell’ambito della Legge di Bilancio e rientrano nella programmazione dell’Amministrazione dedicata alla messa in sicurezza del patrimonio scolastico comunale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“I libri portano sempre più lontano”, ecco la prima edizione del progetto “Cammino Letterario Italiano” di Masciulli Edizioni
Articolo successivoGaeta. Elezioni, Marco Di Vasta (FdI): “Si ritorni ad un confronto tra partiti”