PARMA – “Torniamo a Parma, al salone internazionale di Cibus – dichiara l’Assessora Agricoltura, Foreste, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Pari Opportunità della Regione Lazio, Enrica Onorati – con il buono e il bello del Lazio, promosso e valorizzato dalle 23 aziende agroalimentari che saranno in fiera con noi dal 3 al 6 maggio. Un ampio e ricco paniere di prodotti tipici e tradizionali made in Lazio, provenienti dalle 5 province, che racconterà ai tanti visitatori della fiera il nostro meraviglioso territorio attraverso la storia e il sapiente lavoro delle nostre imprenditrici e dei nostri imprenditori che con passione, impegno, sacrificio e dedizione non si sono mai fermati durante la pandemia“.

C’è da sottolineare – dichiara il Presidente di Arsial, Mario Ciarla – il dato molto positivo della presenza del Lazio. Cibus è uno dei più importanti saloni internazionali sull’agroalimentare e la partecipazione di ben ventitré aziende della regione, con tutte le province rappresentate, è un segnale concreto di ottimismo anche rispetto alle difficoltà che la crisi energetica sta determinando per l’intero comparto. Peraltro – conclude Ciarla – i temi scelti per questa edizione, dalla funzione della filiera agricola alla ristorazione del futuro e il ruolo dei prodotti Dop e Igp negli assortimenti dentro una cornice di riduzione dell’impatto ambientale, incrociano perfettamente i criteri fondamentali della food policy laziale e il ruolo della biodiversità come motore di sviluppo sostenibile su cui anche come Arsial stiamo investendo molto”.

Lo spazio della Regione Lazio, in collaborazione con Arsial, è nel padiglione 07-08 – stand C 024.

Le aziende presenti sono:

Battaglini – Viterbo

Cooperativa agricola Colli Etruschi – Viterbo

Tamìa – Viterbo

Antica norcineria Morelli – Viterbo

Olivicola di Canino – Viterbo

La Madia – Viterbo

Perino e Perino – Roma

Bio Solidale – Roma

Pastificio artigianale Lagano – Roma

Chinottissimo – Roma

Mr Moris – Roma

La vera focaccia romana Rusticana – Roma

Sardine Pollastrini di Anzio – Roma

Ahò Pinsa – Roma

Lattanzi – Roma

Mondo di Laura – Roma

Pizza Croccantina – Roma

Strampelli primo pastificio in Amatrice – Rieti

Recco – Latina

Azienda agricola Casabianca – Latina

Biscottificio Alessi – Latina

Oleificio del Golfo – Latina

Erzinio – Frosinone


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNettuno, rissa selvaggia alla fermata di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto: il video fa il giro del web
Articolo successivoArea playground del Parco Falcone e Borsellino, Daniela Fiore: «Necessario un piano straordinario e risorse di bilancio»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.