Salvetti: “Il nuovo Livorno riparte in Eccellenza con Toccafondi”

In giornata è arrivata la pec della Figc che ha sbloccato la questione

80

LIVORNO- Il nuovo Livorno targato Paolo Toccafondi, ex patron del Prato, riparte in sovrannumero dal campionato di Eccellenza. Ad annunciarlo è il sindaco di Livorno Luca Salvetti a margine di una conferenza stampa organizzata all’interno del Palazzo Comunale di Livorno.

I soggetti che si sono manifestati sono stati 6 e due di questi hanno deciso di non partecipare all’incontro perché uno era interessato alla D e l’altro ha richiesto informazioni e poi per i tempi stretti non è venuto a parlare– spiega il sindaco nel corso del suo intervento- gli altri progetti presentati alla commissione composta da me, Osvaldo Jaconi, Roberto Tancredi e Claudio Puccetti hanno tutti dimostrato interesse ma per una serie di motivazioni abbiamo optato per Toccafondi, uomo di calcio che sa benissimo come muoversi nell’immediato all’interno di una società sportiva”. 

Il nuovo Livorno, vestito d’amaranto e padrone dello stadio comunale, deve ancora ufficializzare il nuovo logo e la nuova dizione ma è probabile che possa disporre del marchio storico recuperato dall’imprenditore locale Enrico Fernandez Affricano.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Città Nuova” e “Scegli Sabaudia” ribadiscono al sindaco Gervasi la necessità di collegare la Stazione dei Carabinieri al sistema di videosorveglianza cittadino.
Articolo successivoI «Racconti di Sabaudia». Cristian Vitali, un sabaudiano tra i 16 autori emergenti in gara
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.