‘Salviamo le Statue’, il comitato civico ringrazia Comune e Banca Popolare di Fondi per il sostegno

72

LATINA – ‘Salviamo le Statue‘, il comitato civico ringrazia Comune e Banca Popolare di Fondi per il sostegno. Una conferenza stampa per annunciare che il progetto del comitato civico Salviamo le Statue, che si ripropone di salvare dal degrado le creazioni di Ulderico Conti, la Madre Rurale e la Madre, va avanti ed è quasi giunto in porto grazie alla sensibilità della Banca Popolare di Fondi rappresentata dal direttore generale Gianluca Marzinotto e del Comune di Latina con l’impegno dell’assessore Silvio Di Francia.
Un emendamento al bilancio di Matteo Caluzzi da 10mila euro, il fondo di 5mila fatto inserire dall’assessore Di Francia e l’importante contributo della Banca Popolare di Fondi hanno fatto si che il traguardo dei 28mila euro per l’intervento di restauro sia stato quasi raggiunto.

Ora non resta che confidare sugli ultimi contributi privati, che verranno raccolti con lo strumento dell’Art Bonus che consente una deduzione del 65% dalle imposte in tre anni (i versamenti a favore del Comune di Latina possono essere effettuati su c/c bancario di Tesoreria aperto presso la Banca Monte dei Paschi di Siena – filiale di Latina:
Codice IBAN: IT 03 W 01030 14700 000002670638).

Nelle parole di Maurizio Guercio del Comitato Civico ‘Salviamo le Statue‘ e in quelle del direttore Generale della Banca Popolare di Fondi, Gianluca Marzinotto, il significato e l’importanza di questa iniziativa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa maggioranza ( il Popolo) non ha sempre ragione
Articolo successivoAggressione in aeroporto ai tifosi dell’Avellino, denuncia e daspo per 14 ultrà del Latina