LATINA – “La figura dell’infermiere negli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più centrale nella sanità e nella gestione del paziente, al pari della crescente preparazione e specializzazione di questa importante figura professionale. Per questo giudico molto positivamente la nascita delle “Reti degli Ambulatori Infermieristici di Comunità”, oggi presentata dalla ASL di Latina, dove ho appunto ribadito questo concetto”.

Lo afferma il consigliere regionale Vittorio Sambucci, che aggiunge:
“A fronte di una crescita esponenziale delle patologie croniche, poter contare su un’assistenza puntuale e di prossimità rappresenta un vantaggio per tutti, in primo luogo per i pazienti e i cittadini. Questo servizio, che partirà dal 1° luglio su tutta la provincia , vedrà impegnati 30 infermieri in totale .
Iniziative come quella di oggi contribuiscono a renderci orgogliosi, come cittadini prima ancora che come rappresentanti istituzionali, del lavoro della nostra sanità pubblica locale. Infatti sappiamo bene come la futura, anzi già la presente gestione sanitaria sia in buona parte incentrata sulla capacitò di fornire servizi mirati e professionali in maniera diretta, semplificando gli accessi per gli utenti e andando loro incontro”, conclude Sambucci


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: Pier Paolo Pasolini
Articolo successivoGrande partecipazione alla Don Milani per il “Memorial Aldo Ortelli”, prima edizione del Campionato Interregionale lotta stile libero, lotta greco romana e lotta femminile under 17/over 18 a Latina