LAZIO – “Con l’arrivo dei nuovi fondi per la sanità pontina mettiamo al centro una provincia spesso dimenticata dai 10 anni di Zingaretti, grazie a politiche troppo romanocentriche. Un grazie speciale va dunque al presidente Francesco Rocca per l’attenzione verso la nostra provincia, un’attenzione che si traduce in fatti concreti, non in sporadici spot.

Questo lo testimonia il fatto che lo stanziamento arriva a pochi mesi di distanza da quello dello scorso luglio, quando furono sbloccati 1,2 miliardi di euro per la sanità, oltre al mezzo miliardo di euro per saldare le perdite delle aziende ospedaliere” così in una nota Orlando Angelo Tripodi, vice presidente della commissione Sanità alla Pisana.

I fondi pari a due milioni di euro, stanziati questa mattina dalla Giunta Rocca sono destinati all’Asl di Latina per l’ospedale Santa Maria Goretti, per il Dono Svizzero di Formia, per l’ospedale Alfredo Fiorini di Terracina e per il San Giovanni di Dio di Fondi.

I fondi saranno così distribuiti:

– 650mila euro all’ospedale Santa Maria Goretti, utili al completamento del reparto di Anestesia e Rianimazione con 16 posti letto di terapia intensiva;
– 663mila euro per l’ospedale Santa Maria Goretti, adeguando i 20 posti letto di terapia sub-intensiva;
– 365mila euro all’ospedale Dono Svizzero per la riorganizzazione della rete ospedaliera, l’adeguamento e il miglioramento dei percorsi Covid-19 del pronto soccorso;
– 246mila euro per la fornitura di letti elettrici all’avanguardia a sostegno della degenza della Medicina generale, così suddivisi: 40 letti per il Santa Maria Goretti, 25 letti per il Dono Svizzero, 20 letti per l’Alfredo Fiorini e 15 letti per il Giovanni di Dio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDemolita l’ex chiesa di Santa Chiara, parrocchia e centro religioso di quartiere per più di cinquant’anni
Articolo successivoEco addome completo: cos’è, quanto costa e come prenotare in tempo reale