Schlein a Livorno: striscione contro il PD: “Parlate di lavoro solo all’opposizione”

87

LIVORNO – Durante un incontro del Partito Democratico tenutosi presso il Teatro 4 Mori, un gruppo appartenente al sindacato USB ha reso visibile il proprio dissenso esponendo uno striscione critico nei confronti della segretaria del partito.

La tappa estiva dedicata al dibattito sul salario minimo, organizzata dal PD, ha fatto tappa a Livorno, con la partecipazione della segretaria nazionale del partito, nonché dei deputati Emiliano Fossi e Marco Furfaro. Hanno partecipato anche il sindaco Narella, la sindaca di Empoli Brenda Barnini e il sindaco di Prato Matteo Biffoni.

Lo striscione esposto a mo’ di protesta recava la seguente scritta: “Chiacchierate di lavoro solo quando siete all’opposizione. Pacchetto Treu, Jobs Act… Noi non dimentichiamo! Buffoni!”.

Giovanni Ceravolo, uno dei coordinatori della sezione locale del sindacato Usb, ha commentato l’accaduto dichiarando: “Si sente tanto discutere del salario minimo e sembra che i membri del Pd abbiano fatto questa scoperta solo oggi, riguardo alla parola ‘sfruttamento’. Tuttavia, risulta difficile dimenticare i provvedimenti legati al mondo del lavoro introdotti durante il loro periodo di governo, i quali hanno contribuito a generare e accentuare la precarietà lavorativa”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina Lido, Beach Bocce Tour 2023: nel fine settimana finali nazionali a Foce Verde. In palio titoli individuale e coppia
Articolo successivo“Colore dentro”: martedì 5 settembre la mostra di Marianna Scuderi nella nuova galleria di Latina OmniArt – OpenGallery