Sequestrata in porto una Rolls Royce con interni in pelle di coccodrillo

La vettura partita dalla Russia sarebbe dovuta arrivare a Roma

94

LIVORNO- Nella mattinata di oggi, martedì 25 maggio, una Rolls Royce con interni in pelle di coccodrillo è stata sequestrata al porto di Livorno dagli addetti dell’Agenzia accise in collaborazione con la Guardia di Finanza.
L’auto di lusso, tappezzata al suo interno da inserti di pelle di una specie protetta tutelata dalla Convenzione Internazionale di Washington., proveniva dalla Russia e sarebbe dovuta arrivare sino a Roma.

Subito dopo il sequestro la vettura è stata immediatamente confiscata mentre l’importatore è stato denunciato per commercio di esemplari di fauna e flora minacciati di estinzione. Sarà compito dell’autorità giudiziaria competente stabilire se sarà possibile procedere con l’esportazione degli inserti in pelle collocati all’interno della vettura.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteItaliani motocross, sei piloti del Motoclub Lazio Racing di Latina qualificati alla fase finale
Articolo successivoCoronavirus, i nuovi casi scendono a 27, ma dopo 12 giorni senza vittime si registrano 4 decessi. I numeri comune per comune
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.