Sequestrati 200 kg di prodotti ittici al Porto di Livorno

108

LIVORNO – I funzionari dell’Agenzia delle dogane, la guardia costiera e l’agenzia dei Monopoli hanno sequestrato 200 kg di prodotti ittici che arrivavano dall’Oman. L’operazione si è svolta al terminal Darsena Toscana del porto di Livorno. All’interno di numerosi container sono stati individuati circa due quintali di ricciole congelate non corrispondenti alla certificazione esibita dal rappresentante dell’importatore.

 

Le informazioni presenti sulla documentazione attestavano infatti che la produzione e il congelamento di parte del pescato erano avvenute  in data antecedente a quella di cattura come indicato nella certificazione esibita. I 200 kg di merce risultati quindi sprovvisti dei documenti obbligatori sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e all’importatore è stata comminata una sanzione pecuniaria.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCerca di evitare un posto di blocco: ha11 dosi di droga nascosti nella Mascherina
Articolo successivoControlli con il Telelaser, tutte le postazioni fino a domenica 25 settembre: doppio controllo sulla Pontina
Mi chiamo Margherita Zoltowska sono nata a Londra nel 1998, vivo a Livorno e studio Psicologia a Firenze. Il mondo del cinema mi appassiona da sempre, ma amo anche scrivere. Ho deciso di unire le due passioni e collaborare con News-24.it