Si conclude oggi, al mercato di Monticchio, la settimana di sensibilizzazione “Care for me” organizzata dall’amministrazione comunale di Sermoneta in collaborazione con il Centro Donna Lilith, il Comitato ANDOS Latina ODV e la sezione AVIS di Sermoneta, con il coordinamento del consigliere delegato alla Sanità Sonia Pecorilli.

Una grande partecipazione nella mattina di ieri alla camminata lungo la via Francigena insieme al Gruppo dei Dodici alla scoperta del territorio locale. Un’iniziativa che ha avuto molto successo, un’immersione profonda nella natura e nele bellezze dello storico sentiero sulla cui valorizzazione il Comune sta lavorando da tempo, forte anche di un finanziamento regionale ricevuto con la DMO Via Francigena.

La rassegna di eventi in occasione della Giornata internazionale della Donna è stata dedicata alla prevenzione e sensibilizzazione, coinvolgendo la cittadinanza, gli studenti e le associazioni. Il ciclo si è aperto domenica scorsa con l’incontro di presentazione alla Loggia dei Mercanti, lunedì e martedì sono state dedicate agli screening oncologici gratuiti per uomini e donne, mercoledì e giovedì le volontarie del Centro Donna Lilith hanno tenuto incontri alla scuola di Doganella con gli studenti della scuola secondaria di primo grado, affrontando le tematiche della non violenza, del rispetto della donna e, in generale, del prossimo. Ieri la bella passeggiata lungo la Francigena.

“È stato il nostro modo per celebrare una settimana molto significativa e rendere il cittadino protagonista del proprio futuro. Abbiamo lanciato un messaggio importante: avere cura di noi stessi e degli altri.
Continuiamo a prenderci cura di noi stessi! La prevenzione è FONDAMENTALE”. Il commento è del sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl “fascino della chimica” si potenzia ancora una volta con macchine molecolari attraverso l’evoluzione della ricerca
Articolo successivoGiunta Rocca, svelati i nuovi assessori: ecco tutti i nomi, presenti Palazzo e Schiboni