Un gesto non solo irriverente nei confronti dell’ambiente, ma nel contempo anche per niente attento alla sicurezza collettiva.

Nella giornata di ieri, mani ancora ignote hanno scaricato una cospicua quantità di potature proprio davanti al fontanile di via Sermonetana.

“Un comportamento criminale che non solo insudicia il territorio, ma espone ancora di più al rischio incendi” ha commentato al cospetto dell’indegno spettacolo che si è aperto davanti ai suoi occhi il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli.

Che ha immediatamente dato mandato alla Polizia Locale di acquisire le immagini della videosorveglianza in zona per identificare il responsabile e sanzionarlo pesantemente.

Anche perché “abbiamo un’isola ecologica aperta e funzionante in via Codacchio e un servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti prenotabile tramite numero verde. Qual è il problema? Speriamo di scoprirlo presto. Certi comportamenti, lo ripeto, sono criminali e saranno puniti”.

“I cittadini che pagano le tasse – ha concluso il primo cittadino di Sermoneta – non meritano di doversi accollare anche il costo della bonifica”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInvestita da un auto senza conducente. Singolare incidente in piazza della Libertà
Articolo successivoCoronavirus. Continua l’impennata dei contagi ma pochi ricoveri