LATINA- I contagi legati al Coronavirus riprendono a salire sul territorio provinciale e questo non è un buon segnale. Ieri la Asl di Latina ha annunciato 49 casi su 540 tamponi. Tuttavia, Parrocchia, Direttore sanitario del Goretti, non si dice preoccupato dai nuovi ricoveri grazie al piano di copertura regionale. “Il tasso di ricovero è salito ma non siamo al livello di guardia”

Nessun allarme sta suonando anche se gli addetti ai lavori restano vigili e continuano a raccomandare prudenza in un periodo, come quello estivo che stiamo vivendo, in cui evitare assembramenti sembra quasi impossibile soprattutto da parte delle giovani generazioni.

Se è vero che il tasso di ricovero è salito e adesso abbiamo 17 posti letto occupati da pazienti Covid. Comunque sia, l’Unità di crisi della Regione Lazio ha già programmato 800 posti letto, concentrati soprattutto su Roma per  reggere l’urto di un’eventuale escalation dei ricoveri che però, almeno al momento, non appare una minaccia appostata dietro l’angolo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSermoneta. Spettacolo indegno davanti al fontanile di via Sermonetana, il sindaco Giovannoli: “Un comportamento criminale”
Articolo successivoContinuano i lavori di messa in sicurezza del tratto a sud del Viale Italia
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.