Per una comunità sempre più digitale, l’Amministrazione Comunale di Sermoneta ha approvato in giunta la partecipazione all’avviso pubblico della Regione Lazio per l’attivazione di “centri servizi per la facilitazione digitale”, in partenariato con il Comune di Sezze, capofila del progetto, attingendo ai fondi Pnrr

L’intento perseguito è quello di supportare i concittadini nell’utilizzo di internet e dei personal computer per operazioni semplici come inviare una mail, consultare un orario dei treni, ricercare informazioni di interesse. Un aiuto concreto pensato per chi ha meno familiarità con la Rete.

Il locale scelto è quello del centro civico di Monticchio, dove in caso di finanziamento verrà aperto un centro Digi-Facile, a disposizione di tutta la cittadinanza.

“L’iniziativa – scrive il sindaco Giuseppina Giovannoli – rientra nelle azioni promosse dalla nostra amministrazione per la digitalizzazione dei servizi comunali, per un Comune sempre più vicino al cittadino e a portata di smartphone, e per i quali abbiamo ottenuto 260 mila euro di fondi Pnrr”.

“Vanno avanti inoltre – conclude Giovannoli – i lavori per l’installazione della fibra ultraveloce su tutto il territorio comunale in collaborazione con Openfiber, un servizio fondamentale per studenti, famiglie, professionisti, attività commerciali e imprese”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDramma nella notte di ieri, bambino muore a due anni e mezzo
Articolo successivoOmicidio a Casello 45: uomo di 77 anni ucciso a colpi di piccone