Latina-Al Circolo Cittadino di Latina, oggi pomeriggio alle 18:00, il sesto concerto per “I Concerti d’autunno”. Protagonista la voce con il soprano Maria Emanuela Digregorio e alcune delle più celebri arie d’opera.
In programma anche una rarità con l’esecuzione del Lamento di donna abbandonata di Barbara Giuranna. Accompagna al pianoforte Ju Hee Lee.

 

Nuovo concerto per la rassegna I Concerti d’autunno che la Fondazione Campus Internazionale di Musica organizza il venerdì pomeriggio al Circolo Cittadino di Latina. Dopo l’ascolto di musica da camera, con le formazioni in trio, quartetto, recital solistici di pianoforte che il pubblico ha potuto ascoltare nei precedenti cinque concerti, oggi alle ore 18:00 toccherà alla voce con un omaggio al belcanto italiano e ai compositori che più hanno reso celebre l’opera lirica. Protagonista sarà Maria Emanuela Digregorio, soprano catanese vincitrice della prima edizione del Premio Enrico Toti nel 2016 e proiettata verso una promettente carriera.

Il concerto è in collaborazione con l’Associazione Enrico Toti, che promuove la rassegna “Musica su Roma”.

Accompagnata al pianoforte dalla coreana Ju Hee Lee, la Digregorio propone una carrellata di alcune delle più celebri arie d’opera di Gioachino Rossini (Barbiere di Siviglia), Gaetano Donizetti (Don Pasquale), Giuseppe Verdi (La traviata), Pietro Mascagni (Cavalleria Rusticana) e Giacomo Puccini (La Bohème e Gianni Schicchi), in programma anche l’aria da camera Vaga luna di Vincenzo Bellini; un omaggio anche all’operetta di Franz Lehár con arie da La vedova allegra e Guiditta. Poi una rarità, l’esecuzione del Lamento di donna abbandonata di Barbara Giuranna, custodito nel Fondo Giuranna dell’Istituto di Studi Musicali “Goffredo Petrassi”, un’occasione ulteriore per valorizzare l’Istituto che quest’anno festeggia il trentennale della sua fondazione.

 

Il Campus annuncia che chiuderà il 2021 con un concerto augurale fuori programma, che si terrà al Circolo Cittadino il 17 dicembre, con arie d’opera e canti popolari e natalizi con la soprano Désirée Giove, accompagnata da Alessandra Ferri al pianoforte.

 

Info: green pass obbligatorio. Biglietti: Intero: 10€; Ridotto under 26: 7€ . I biglietti dovranno essere prenotati scrivendo a info@campusmusica.it o su What’s App al n. 3297540544 (fino alle ore 13.00 del giorno di concerto); dovranno essere ritirati non oltre mezz’ora prima dell’inizio del concerto presso la sede del Circolo Cittadino. I biglietti non ritirati saranno messi in vendita. La biglietteria aprirà un’ora prima del concerto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSora, il commento della Lega sulle dichiarazioni del consigliere Altobelli: «Non possiamo più tacere»
Articolo successivo“Cry Macho – Ritorno a casa”, un film che mostra con sagacia un perfetto connubio tra vecchiezza e giovinezza
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...