LATINA – “Esprimo solidarietà all’associazione “La scelta per Davide, Latina amica di Israele”. L’associazione ha organizzato a Latina una mostra “Cento per cento Inferno“ presso il MUG (Museo Giannini in via Oberdan). Di notte, sostenitori pro palestinesi hanno attaccato adesivi pro Palestina all’ingresso della struttura che ospitava la mostra per ricordare le vittime di Israele del massacro del 7 ottobre ad opera dei terroristi di Hamas”.

Ad affermarlo, in una nota, è Marco Cepollaro, Segretario del PD di Latina.

Al di là delle posizioni di merito che ciascuno legittimamente rappresenta sul tema del conflitto Israelo palestinese voglio esprimere, quale segretario PD, la mia solidarietà all’associazione “Latina amica di Israele”, in quanto occorre rispettare la libertà di iniziativa di chi espone idee diverse dalle proprie, a maggior ragione quando si tratta di un’iniziativa per ricordare le vittime di una furia omicida inaccettabile.

Abbiamo assistito in Italia e in Europa ad episodi più sempre più pesanti in termini di volontà di impedire ad altri di esprimersi e non dobbiamo mai sottovalutare alcuna manifestazione di insofferenza per l’opinione altrui, ricordando sempre la necessità di intervenire contro l’indifferenza, perché è proprio questa che alimentare azioni sbagliate come quella denunciata”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBorse di Studio 2023/2024 per studenti di scuole superiori, scadenza domande 13 maggio 2024
Articolo successivoLazio, Tripodi (FI): “Al via l’iter sulla Pl per il recupero vani e locali nelle aree rurali: così invertiamo la tendenza allo spopolamento”