.

SERMONETA- La fredda pioggia lungo il Corso Garibaldi fa da contrasto ai caldi colori del locale di Romualdo che stasera ha un ospite speciale, l’amica e scrittrice, Assunta Gneo.

“Si chiama Vittoria…” è il suo ultimo lavoro.

Lucrezia, la protagonista del romanzo, inizierà una nuova vita dopo un trasloco forzato che la condurrà nella città eterna.

Siamo nel pieno degli anni 70.

Lucrezia, combattiva ed attivista, diventerà portavoce della lotta a favore del divorzio.
Lotterà per il diritto all’aborto e per l’emancipazione delle donne.

Tutto questo lo farà al fianco delle sue nuove amiche, Fiorenza, Gabriella e Franca.

Non vi resta che immergervi nel racconto, v’invita Assunta Gneo, classe 1967 di Latina, Laureata in Scienze Ostetriche e in Comunicazione tecnologica e in Comunicazione Pubblica e Sociologia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Manierismo di Giulio Romano
Articolo successivoPakistan: 100 persone circa infettate dall’Hiv
Sono nata a Roma il 29 ottobre del 1981, vivo a Sermoneta dove gestisco una piccola impresa nel borgo medievale. Nella mia cittadina, che amo e vivo con entusiasmo, mi interesso di politica e attività sociali. Laureata in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, sono molto attiva nel volontariato. Dalle pagine di News-24.it spero di raccontarvi con entusiasmo e passione la mia splendida Sermoneta: un borgo incantato, dove è possibile fare un viaggio nel tempo e nella natura...