Si fingono un Carabiniere e un ex-inquilino del palazzo, 90enne di Livorno derubata di soldi e gioielli

Rubati 800 euro in contanti e alcuni monili

50

LIVORNO – Una signora di 90 anni, livornese, ieri è rimasta vittima di un furto organizzato da due soggetti che, la vittima, ha dichiarato essere italiani.

Il fatto si è compiuto in via Macchiavelli, dove due uomini della Polizia di Stato sono accorsi a seguito di una chiamata da parte di una signora anziana che denunciava un furto in appartamento. Dalle prime ricostruzioni sembra che i due uomini si siano finti un ex inquilino del palazzo e un Carabiniere. Dapprima il finto inquilino si è intrufolato in casa della donna con una scusa, poi è entrato in gioco il secondo ladro. L’uomo ha rassicurato l’anziana poiché si è finto un Carabiniere accorso per verificare l’eventuale furto nell’abitazione. In realtà il secondo soggetto è risultato anche lui parte del piano orchestrato per portare via alla donna circa 800 euro in contanti e alcuni gioielli.

A causa dell’età molto avanzata, la signora non è riuscita a fornire un’identikit dei due soggetti incriminati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Acqualatina, prosegue in città il ciclo di lettura dei contatori per il 2021
Articolo successivoAcqualatina. Norma, inizia il secondo ciclo di lettura dei contatori per il 2021
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.