LATINA – Dopo aver sofferto un’intossicazione ed esser stato sottoposto alle cure del caso un uomo, certo che il suo malessere fisico fosse stato causato dall’aver mangiato delle lasagne pre-cotte andate a male, aveva deciso di tornare nel luogo dell’acquisto e di chiedere ben 800 euro al proprietario dell’attività.

Secondo l’uomo era questa la cifra che gli spettava dopo esser stato male ed era certo che quest’ultima gli dovesse essere rimborsata dal titolare dell’esercizio dove aveva acquistato il cibo in questione. Dopo numerose minacce, l’uomo aveva convinto il commerciante a fissare un appuntamento per la consegna del denaro, durante il quale lo scambio dei soldi era stato registrato. Proprio la modalità aggressiva con la quale il protagonista del fatto si è rivolto al titolare dell’esercizio commerciale ha spinto la Procura, sulla scorta di una denuncia presentata dalla parte offesa, a ipotizzare il reato era di estorsione: tuttavia, nei confronti dell’uomo il reato contestato non è più quest’ultimo, bensì di esercizio arbitrario delle proprie ragioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScippata in pieno centro a Latina: ex carabiniere insegue il ladro e recupera la borsa
Articolo successivoGli Uffizi sono il miglior museo del mondo, battuto il Louvre di Parigi e il MoMA di New York