LATINA – “Smart city, Latina: città dell’innovazione”. È questo il nome dell’incontro pubblico tenutosi lo scorso giovedì nella sede del comitato elettorale di Damiano Coletta, in via Cattaneo.

«Come in molte altre città, a Latina la digitalizzazione non è ancora ampiamente sviluppata, diventa allora primario l’obiettivo smart city per una città che sappia stare al passo con la rivoluzione digitale e sappia rispondere in maniera rapida e positiva alle domande e alle richieste di chi la vive quotidianamente. Una città che gestisca le risorse in modo intelligente, che ambisca a diventare economicamente sostenibile ed energeticamente autosufficiente, è una città smart, orientata a migliorare attraverso la tecnologia la qualità della vita delle persone». Così Daniela Fiore, candidata al consiglio comunale nella lista del Pd-Psi, ha presentato l’iniziativa promossa insieme ad Onorato Biancone, candidato nella stessa lista.

Oltre ai due esponenti del Partito democratico, sono intervenuti all’incontro il sindaco Damiano Coletta e il consigliere regionale Salvatore La Penna.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCon volto coperto e cappuccio danneggia un’auto con un bastone: denunciato un giovane
Articolo successivo‘Memoria del Futuro’, giovedì 30 la presentazione degli Atti del X Festival della Dottrina Sociale della Chiesa presso la filiale di Cassino della Banca Popolare del Cassinate