“Solidarietà inMensa”, torna l’iniziativa nelle mense scolastiche e nei centri anziani

222

LOCANDINA MENù SOLIDALE GENN 2017

LATINA – Dopo il primo menù solidale servito lo scorso 6 dicembre, torna “Solidarietà inMensa” per proporre negli Istituti Comprensivi e nei centri anziani di Latina un altro pasto a base di prodotti tipici dell’Umbria e una nuova occasione di raccolta fondi a favore dei paesi colpiti dal terremoto dello scorso agosto.

Mercoledì 18 gennaio, nelle mense delle scuole di competenza comunale e dei centri per anziani sarà servito un menù ad hoc che comprende timballo di pasta, salame, carote flangè, pane e frutta. Parte del ricavato sarà devoluto ai Comuni terremotati per assicurare il servizio di refezione scolastica per l’anno in corso ai bambini e ai ragazzi delle zone colpite dal sisma, contribuendo alla spesa sostenuta dalle famiglie e dalle amministrazioni.

L’iniziativa, promossa dalle società Vivenda e Coop. Solidarietà e Lavoro e sposata dall’Amministrazione Comunale, oltre ad offrire un aiuto concreto alla popolazioni alle prese con la ricostruzione post terremoto intende valorizzare i prodotti dei territori interessati dal sisma, le ricette della tradizione locale, incentivare la sinergia tra enti, sensibilizzare alla solidarietà.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, ottima prestazione dell’Ab Latina
Articolo successivo“Confessioni di uno scrittore”, il primo appuntamento sarà con Giovanni Del Giaccio e il suo “Sangue sporco”