“Una competizione caratterizzata da un livello tecnico altissimo, di grande spessore come non si vedeva da anni”. Questo il commento tecnico a caldo del Maestro Goffredo Francioni e del direttore generale del centro nazionale sportivo “Libertas-Coni”, Fabio Caiazzo, al tramonto del Campionato nazionale di taekwondo I.T.F, svoltosi domenica scorsa a Fondi.

Un successo non solo di stampo agonistico, ma soprattutto di partecipazione: dal Trentino alla Calabria, centinaia i giovani atleti, in rappresentanza di moltissime società, convenuti dopo un lungo viaggio, sul parquet del Palazzetto dello Sport di via Mola di Santa per vivere una sana ed appagante giornata di sport, come quella curata e coordinata dall’Asd Taekwondo Di Manno.

“Un gruppo unito è indistruttibile – afferma il Maestro Gabriele Di Manno, presidente dell’Associazione promotrice dell’evento – è stato meraviglioso vedere tanti atleti e tante scuole e, soprattutto, toccare con mano la crescita caratteriale e tecnica dei nostri ragazzi, molti dei quali saliti sul podio. Voglio inoltre ringraziare il sindaco e l’intera amministrazione per averci dato la possibilità di organizzare questo grande evento, ma anche per il supporto offerto e la presenza costante”.

«Tutto ciò – aggiunge il direttore generale del centro nazionale sportivo “Libertas-Coni” Fabio Caiazzo – non sarebbe stato possibile senza il coordinatore nazionale taekwon-do Libertas, il Maestro Goffredo Francioni, l’instancabile Maestro Gabriele Di Manno e il coordinatore arbitri nonché amico di sempre e istruttore, Alberto Carnevale: grazie a tutti per l’immenso lavoro di squadra».

La manifestazione, che rientrava nel programma ufficiale di Fondi Città Europea dello Sport 2023, è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Fondi e del Coni Lazio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAllerta gialla per forti temporali dalla mezzanotte di oggi giovedì 11 maggio alla mezzanotte di domani venerdì 11 maggio
Articolo successivoCisterna di Latina. Domattina cimitero chiuso per consentire la rimozione dell’ordigno bellico rinvenuto ieri