Si è svolta domenica scorsa a Marigliano, in provincia di Napoli, la gara Interregionale di Karate organizzata dall’E.I.K. presieduto da Maestro Sigismondo Esposito. Tra le società partecipanti anche l’Asd Sport per Tutti di Sermoneta che ha schierato ben 24 atleti dai 4 anni in su, su un totale di 450 concorrenti in rappresentanza di 15 associazioni provenienti da ogni parte d’Italia.

Gli atleti sermonetani hanno disputato sia la gara di Kata sia quella di Kumite, seguiti dalla cintura nera 1° Dan Monica Marone come coach e da Giampaolo Bruni assistente coach, assente il maestro 5° Dan Nicola Marone, impegnato nella stessa competizione come arbitro nazionale.

Al termine della competizione la squadra di Sermoneta è riuscita a portare a casa 4 primi posti, 10 secondi posti, 9 terzi posti, 4 quarti posti, 1 quinto posto, 2 sesti posti, 3 settimi posti, 2 ottavi posti, 1 nono posto, 3 decimi posti e 1 quattordicesimo posto.

I portacolori di Sermoneta si sono battuti con determinazione, sicurezza e convinzione, per niente intimoriti dall’alto livello della kermesse, né dalle difficoltà del raggruppamento, dove erano inseriti atleti più grandi di età e e di più importante colore di cintura,

“Divertitevi… Impegnandovi” sono state le parole di rito e di incoraggiamento lanciate ai suoi dal maestro.

Ed infatti oltre ad essersi divertiti, i componenti del team: Alessio Aceto, Manuel Barone, Andrea Bartoccini, Filippo Bartoccini, Gabriel Battisti, Kevin Battisti, Gianluca Bruni, Giulia Bruni, Flavio Ceniccola, Valentina Conio, Giuseppe Feola, Gabriele Maimone, Francesco Antonio Matarazzo, Terenziano Milani, Valentino Milani, Nicolò Moretto, Sofia Moretto, Emma Parillo, Francesco Parillo, Luca Porcelli, Ines Lumturi Riccardo, Gioele Retacchi, Emanuele Tafuto e Giovanni Tafuto hanno conquistato ben 23 podi.

Per società, atleti e famiglie che li hanno accompagnati anche le congratulazioni del sindaco Giuseppina Giovannoli e dell’assessore allo sport Giuseppe Corelli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi sente male dopo il ristorante: 50enne ricoverato al Goretti
Articolo successivoMatilde Celentano incontra il Prefetto Falco: la sicurezza al centro del colloquio