Sulle note di CONFORTABLY NUMB DEI pink Floyd, si è conclusa la manifestazione in ricordo delle vittime della mafia al Parco dei Mille ad Aprilia

145

Un migliaio di studenti o forse più, si sono dati appuntamento questa mattina all’ex Parco dei Mille ad Aprilia, per la XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno che ricorda di tutte le vittime innocenti delle mafie.    Una Festa fatta di musica, canzoni e letture a tema, ma soprattutto il messaggio della partecipazione giovanile sempre più sensibile e sensibilizzato all’argomento, è stato lo spirito della manifestazione.

Rinnovare l’attenzione,  in nome di quelle vittime l’impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione, è stata la parla chiave per gli studenti provenienti dalle scuole di ordine ordine e grado.

Tante le associazioni cittadine presenti, oltre gli assessori Francesca Barbaliscia, Gianfranco Caracciolo,  la Prof.ssa Ceravolo del Rosselli che ha  rappresentato la Dirigente scolastica; Marilena Ferraro per la Gramsci; ass. ARTE MEDITERRANEA, Ass.Life con Paola Prosperi , Croce Rossa, Soci Coop,  Anpi, Rigenerazione Apriliana con Davide Zingaretti,  Daniele Pizzuti rappresentante studenti Rosselli con parole d’invito per  contrastare le mafie, l’ Ass. FRUSTA Politica Aprilia, Centro sportivo Italiana, Ac diocesana di Albano, la Freccia, Enjoy Aprilia, Ass. NAZIONALE Sociologi. La Dirigente del liceo Meucci, De Angelis,  ha mostrato il suo grande entusiasmo nei confronti  dell’iniziativa.  La Ceravolo fa i complementi ai ragazzi, invita alla forza del gruppo per contrastare la violenza. Poi è stata la volta di una studentess, a Federica Menegoni con la lettura di un brano sulla giornata della memoria. E per finire,  CONFORTABLY NUMB DEI pink Floyd, Pensa di Fabrizio Moro, Don’t look back in anger degli Oasis, e un’improvvisazione di Matteo Esposito di Modern Contemporaneo.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScompare il patron della CO.ME.L. di Latina, Alfonso Mazzola.
Articolo successivoLite per la proprietà sfocia in un tentato omicidio, 41enne accoltella il patrigno e fugge
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.