Suonare l’Inno alla Gioia oltre all’inno d’Italia in apertura di ogni consiglio regionale, ecco la proposta

La proposta dei dem Mazzeo e Gazzetti

166
Dal profilo Facebook di Antonio Mazzeo

La proposta arriva direttamente dal presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo e il presidente della commissione Politiche europee e Relazioni internazionali Francesco Gazzetti.
L’idea è quella di affiancare, in apertura di ogni consiglio, l’inno europeo a quello italiano.

Come riporta in un comunicato la Regione Toscana, i due membri del consiglio hanno spiegato:
Riteniamo importante dare un ruolo centrale all’Europa, anche simbolicamente, in un momento così delicato e in cui sarà necessario un grande lavoro di collaborazione per cogliere al meglio le opportunità che si apriranno e che potranno aiutarci a sostenere sia le attività produttive sia le cittadine e i cittadini della Toscana

I rapporti fra regioni ed Unione si fanno ogni giorno più intensi e fondamentali e la creazione ad hoc di una commissione cultura ne è la prova. Si tratta infatti della prima volta in cui tale commissione diventa permanente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGrande soddisfazione in Toscana: Volterra tra le città finaliste candidate a “Capitale Italiana della cultura”
Articolo successivoCoronavirus in Toscana: i dati del 17 novembre
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.