ANZIO – Ieri pomeriggio sulla spiaggia libera dei resti della Villa Imperiale, presso il nido delle uova di tartaruga Caretta Caretta, sono nati 17 piccoli esemplari di questa unica specie.

Le tartarughine sono state raccolte dai volontari di Tartalazio in una cassetta di polistirolo con un letto di sabbia, al fine di trasportarle presso la Capitaneria di porto – da dove una motovedetta partirà per liberarle in sicurezza al largo.

A causa della presenza di scogli dinanzi questo tratto di spiaggia, infatti, si è preferito optare per questo tipo di soluzione.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi scontra con un’ambulanza in emergenza: auto si ribalta, donna ferita elitrasportata al San Camillo di Roma
Articolo successivoInveste un giovane ciclista in pieno centro, ma all’arrivo dell’ambulanza fugge via: indaga la Polizia
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.