L’intervento del sindaco di Terracina, Roberta Tintari, a seguito della riunione della Conferenza socio-sanitaria dei sindaci della provincia.

“Fortunatamente la situazione non è ai livelli dello scorso autunno ma il numero dei contagi sta aumentando e l’attenzione sulle ospedalizzazioni rimane alta. I dati ci dicono che per i vaccinati che contraggono il virus le conseguenze sono decisamente più lievi, ma la copertura anticorpale si indebolisce a distanza di tempo.

Personalmente mi sottoporrò alla nuova dose di vaccino nei prossimi giorni e invito tutti coloro che possono a fare lo stesso. È possibile prenotare la somministrazione sul sito https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home e nelle farmacie aderenti. Il vaccino lo si può ricevere a Terracina, senza recarsi necessariamente in altri luoghi.

Ho avuto il covid un anno fa e ancora ne sento le conseguenze, quindi non auguro a nessuno di imbattersi in lui. La mia raccomandazione è quella di indossare la mascherina anche all’aperto nelle situazioni in cui si verificano assembramenti. Penso all’ingresso e alle uscite dalle scuole, alle file all’esterno di attività e uffici, alle serate nei locali in compagnia di amici.

Confido nella responsabilità di tutti per mantenere la situazione sotto controllo. Durante la riunione il Direttore della ASL, dottoressa Cavalli, ci ha comunicato una buona notizia: il numero verde 800.118.800, attivato dalla Regione per contattare i sanitari in caso di contagio, ora è a disposizione dei pazienti covid over 65 anche per valutare la possibilità di procedere alla somministrazione della terapia con anticorpi monoclonali, ambito in cui l’Ospedale ‘Goretti’ di Latina è all’avanguardia a livello nazionale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDiffamò su Facebook Altissimi e la Rida sostenendo che il sindaco di Terracina avesse favorito la società apriliana: Corradini condannato al risarcimento dei danni e a 7 mesi con la pena sospesa
Articolo successivoElezioni, ricorso del Centrodestra per 30 sezioni. Il precedente di Cisterna che potrebbe riportare Latina al voto