L’arte presepiale napoletana entra nella Cattedrale di Terracina, grazie all’allestimento e all’installazione di un presepio creato dai maestri artigiani di San Gregorio Armeno.

Vernissage nella giornata di ieri, l’iniziativa porta la firma della Fondazione Città di Terracina, che si è adoperata affinché la quasi millenaria Cattedrale di San Cesareo ospitasse una rappresentazione della Natività di così alto pregio artistico.

Il sindaco Roberta Tintari invita tutti i cittadini alla visita di questo splendido manufatto e delle altrettanto importanti realizzazioni presepiali in esposizione nel centro storico della città, ovvero in Piazza Santa Domitilla, presso il Museo Civico Capponi e le Favisse (di fronte al Capitolium), opera di Lamberto Fantasia e Leonardo Magnifico.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSoddisfazione dello Sna: rigettato il ricorso dell’istituto di credito per polizze imposte e pratiche commerciali scorrette
Articolo successivoPitbull fugge dal cortile e aggredisce in pieno centro due donne uccidendone il cagnolino